sfondo

sfondo

martedì 18 novembre 2014

BB CREAM SO' BIO ETIC

Il post di oggi è dedicato alla Bb cream della SO' BIO etic


Bb cream So' Bio etic


All'inizio della primavera ho visto la review di questo prodotto su un canale YouTube che seguo. Mi sono molto documentata sul web e ho deciso di acquistarla, perchè ho subito pensato che fosse il prodotto adatto a me. Infatti era da molto tempo che volevo provare una bb cream per fare una base giornaliera leggera, ma comunque coprente ed evitare di applicare tutti i giorni sulla pelle del viso un fondotinta con siliconi.
Specifico sin da subito che io ho una pelle sensibile e mista (quindi zone del viso con pelle tendenzialmente grassa, mentre la zona del naso è secca). Devo quindi stare molto attenta ai prodotti che applico per evitare che possano lucidarmi la pelle.

COPRENZA
Quello che mi ha attratto fin da subito di questo prodotto è stata la coprenza. Infatti non è una di quelle bb cream leggerissime che vanno bene solo per il viso di una 16enne che non ha mai visto un brufolo sul suo viso (si pensi alla pubblicità della bb cream Garnier!!!). Pur essendo leggera e quindi non andando ad occludere i pori come un fondotinta, ha una coprenza da leggera a media ed è stratificabile.

PREZZO
L'ho acquistata sul sito Ecco-verde a €12,69. Io ho preso la bb cream "Perfecteur de Teint", ma esiste anche la texture leggera.

COLORAZIONE
Per quanto riguarda la colorazione ne esistono 2: una più chiara (01 beige nude) e una più scura (02 beige éclat). Io le ho prese entrambe!!! Vi spiego il motivo!!!! Proprio perchè mi ero molto documentata sul web, ero andata in confusione e non riuscivo a scegliere la colorazione. Ho subito pensato che per me fosse adatta la 01, avendo pelle, occhi e capelli chiari, ma molte ragazze scrivevano che era eccessivamente chiara. Così per non sbagliare le ho prese entrambe e non mi sono pentita della scelta. La 01 è perfetta per me, e in generale per tutte le ragazze con incarnato chiaro. La 02, invece, l'ho usata quest'estate sia prima di andare al mare (per avere un colorito meno pallido), sia con la pelle abbronzata.

APPLICAZIONE
Questa bb cream ha una consistenza molto corposa, ma basta picchiettarla sul viso e diventa fluida. 
All'inizio la stendevo con le mani: ne mettevo una piccola noce sulla punta delle dita, scaldavo il prodotto sfregando la punta delle dita, e poi la stendevo come una crema. Ma questo tipo di applicazione non mi soddisfaceva. 
Mi trovo molto meglio a stenderla con un pennello. Dopo la crema idratante, applico il mio correttore sulle zone problematiche (occhiaie ed imperfezioni). Poi con l'anulare prelevo dal tubetto una piccola noce di bb cream, la picchietto sulle varie zone del viso, la stendo con un pennello e per finire applico un velo di cipria. Così l'applicazione è ottimale, la coprenza media e mi dura per circa 4 ore.

Quindi riassumendo....
Ottima bb cream bio per fare la base tutti i giorni ed evitare di mettere siliconi sul viso.
Ottima per la pelle grassa, perchè a me non lucida per niente (ci applico sopra un velo di cipria).
Ottime le colorazioni che si adattano tranquillamente al vostro incarnato.
Spero di essere stata esaustiva ed abbastanza dettagliata. 


Al prossimo post...

Nessun commento:

Posta un commento