sfondo

sfondo

martedì 18 novembre 2014

MINT JULEP MASQUE...UN USO ALTERNATIVO


Mint Julep Masque Queen Helene

Ciao a tutte e tutti.
Ancor prima di scrivere questo post, sono consapevole di parlarvi di un prodotto già famosissimo qui sul web e che quindi non avrebbe nessun bisogno di una mia recensione. Quel che oggi però voglio condividere con voi è un uso un pò alternativo che io faccio della famosa Mint Julep Masque della Queen Helene e che mi è di grande aiuto nel "periodo speciale di noi donne" in cui simpatici amici brufoli vogliono fare una comparsa sul nostro bel viso!!! Ma andiamo con ordine.

PREZZO
Io ho acquistato la confezione grande sul sito bbcreamitalia a 9€.

APPLICAZIONE
E' un'ottima maschera per la pelle grassa del viso. La faccio 2 volte a settimana. Si applica sul viso pulito, si lascia in posa 15-20 minuti e si risciacqua. Io faccio attenzione a non applicarla sui contorni del naso, perchè essendo una zona già secca del mio viso, me l'andrebbe a seccare ulteriormente. 

EFFETTO
L'effetto che dà è immediato: pelle morbida, liscia, mat, pori meno evidenti, rossori attenuati. Dopo averla risciacquata e aver asciugato il viso, mi sembra quasi di aver applicato la cipria.
Ma tutto questo sono sicura che già lo sapete. 

USO ALTERNATIVO 
Oltre ad utilizzarla come maschera 2 volte a settimana, la applico anche al bisogno per contrastare la fuoriuscita di un brufolo.
Negli anni ho imparato che se un'imperfezione viene contrastata ancor prima che fuoriesca, durerà molto meno.
Così da quando ho imparato ad osservare meglio il mio viso e ad accorgermi dell'arrivo di un'imperfezione già sotto pelle, ho evitato tante volte che un brufolo nascesse e fosse evidente.
Ogni giorno quando stendo la crema idratante sul viso, faccio attenzione a eventuali segnali: quando mi accorgo che già una piccola bollicina (apparentemente insignificante)  si è formata o se avverto un piccolo rigonfiamento sotto pelle (come una piccola pallina) da cui poi si formerà un'imperfezione, applico la Mint Julep Masque in quel punto preciso e la lascio agire per 1 ora. Ripeto questa applicazione 2-3 volte al giorno. Vi posso assicurare che così facendo o il brufolo non viene proprio fuori o sarà molto, molto più piccolo e durerà davvero poco.
Se poi non mi accorgo di questi segnali di avvertimento e la mattina mi alzo e trovo un simpatico amico sul viso (arghhhh) la applico come vi ho appena detto e vi assicuro che l'imperfezione si asciugherà molto prima.

Spero di esservi stata utile!         


Al prossimo post...

Nessun commento:

Posta un commento